Sicer a Coverings 2018 ha presentato la nuova esacromia
Booth 7855
Sicer a Coverings 2018 ha presentato una nuova gamma di inchiostri per esaltare i grandi formati: toni e sfumature unici. superfici sempre più evolute grazie alle nuove graniglie dry-lux.
A Coverings 2018 Sicer ha presentato uno stand di 120 metri quadri dedicati ai clienti, per esporre al meglio i risultati ottenuti con i nuovi prodotti; inchiostri, graniglie e coperture tecniche, oltre a tutti i prodotti dedicati alla decorazione ceramica/terzo fuoco.
La nuova esacromia di Sicer, composta dagli esclusivi inchiostri digitali ROSSO ASSOLUTO, GIALLO, VERDE INTENSO e TURCHESE, oltre ai canonici Nero e Ciano, permette di ottenere un gamut colore esponenzialmente ampio con la conseguente possibilità di realizzare su ceramica grafiche e colori fino ad oggi impensabili.
Si aprono così le porte a progetti su gres porcellanato con toni e sfumature di colore unici.
Gli inchiostri Sicer vengono esaltati in maniera differente a seconda del processo produttivo adottato dal cliente e dalle tecnologie dei diversi settori, dalla produzione di gres porcellanato o di grandi lastre fino al settore stoviglieria.Viene inoltre creato ad hoc, a seconda dei diversi progetti ed esigenze, un rivestimento ceramico o protezione che permette di sviluppare al massimo il gamut colore, attraverso le eccellenti qualità della gamma di graniglie tecniche lappabili: serie GHR, GRA e GRX.
Sicer si è presentata al Coverings con progetti realizzati con la nuovissime graniglie serie LUX, con applicazione ad umido, e DRY LUX, con applicazione a secco.
La finitura ottenuta conferisce caratteristiche tecniche inconfondibili, quali l’altissima trasparenza ed una resistenza agli attacchi acidi e basici richiesti dalle norme.
Sicer è prossima a presentare anche una nuova gamma di materie digitali ed inchiostri brevettati, nona base acqua, completamente inodori che dovrebbero garantire emissioni ridotte almeno del 70% rispetto agli attuali.
I test industriali sono in fase di completamento ed i nuovi inchiostri saranno presentati al mercato italiano ed internazionale a breve.
Visualizza il video intervista realizzato da CERAMICANDA, clicca qui!