Pietra di Valles.
La particolarità di questo progetto è l’utilizzo di un’unica miscela di graniglie tecniche della serie GHR per ottenere una graniglia MATT TRASPARENTE che mantenga la definizione, sciogliendosi allo stesso tempo. Alcune zone sono state evidenziate dal GLOSSY con colla LOW EMISSION SCD1990LE applicata centrata anche su quest’ultimo.
L’effetto finale sono alcune zone matt trasparenti definite ed altre con effetto quasi di cristallizzazione dovuto alla fusione del glossy con la colla e la graniglia. Per accentuare l’effetto pietra e renderlo il più naturale possibile, è stato applicata una copertura ad airless di smalto SSM154 antiriflesso.
Pietra sgranata con grafica floreale a contrasto realizzata con miscela di graniglie tecniche della serie GHR e graniglie BIANCHE MATT della serie GRA; il risultato è una graniglia semi opalescente matt.
Questa miscela, proprio per il suo effetto materico matt, è stata applicata su colla digitale LOW EMISSION SCD1990LE per delimitare ed evidenziare alcune porzioni di grafica.
L’aspetto finale è una superficie a “scorza” rafforzata dallo smalto MATT SSM97 a copertura che interagisce con il GLOSSY nei punti scoperti.
Pietra ardesia, realizzata con una miscela di graniglie matt tecniche trasparenti della serie GHR ad incastro con la grafica in porzioni generose, per creare zone a rilievo alternate ad aree dove lo smalto matt antiriflesso SSM154 crea con il GLOSSY un gioco lucido/matt.
L’effetto voluto della graniglia è quello di un vetro non completamente steso, ma leggermente rigido e piacevole al tatto che contrasta con la superficie stesa dello smalto applicato ad airless.
Rivisitazione di una pietra Cardoso con applicazione di una nuova miscela di graniglie tecniche della serie GHR di aspetto trasparente e zuccherino.
L’effetto prezioso è ottenuto grazie alla colla LOW EMISSION SCD1990LE combinata con grafica sgranata e basso peso della graniglia. Lo stesso effetto zuccherino lo si ritrova anche nelle parti scoperte dalla graniglia utilizzando il GLOSSY combinato con lo smalto matt SSM154 e aggiunta di micrograniglia della serie GHR.
Progetto materico con effetto naturale realizzato con la nuova materia digitale STRUCTURE MATT SCD971E in combinazione con lo smalto PP232/1.
La finitura morbida del progetto è stata arricchita con l’applicazione dell’inchiostro GLOSSY SCD905LE e della graniglia GHR10.49 applicata su colla digitale LOW EMISSION SCD1990 centrata sulla grafica.
La superficie finale risulta ricca di dettagli e molto piacevole al tatto.
Questa presentazione esalta le caratteristiche tecniche della nuovissima serie di smalti Anti Slip ed Anti riflesso GLR.
La serie GLR permette di calibrare la texture della superfice secondo il valore necessario (da R9 a R13) (A+B+C), garantendo una perfetta stesura, una totale pulibilità ed un’ottimale sviluppo dei colori.
Sicer propone nella gamma 3 famiglie di smalti.
Nel progetto sono state utilizzati gli smalti GLR12 e il GLR20.
Una texture variegata che alterna aree cristallizzate, contraddistinte da visibili inclusioni, ad aree più omogenee in cui sottili venature disegnano delicatamente la superficie.
Il colore viola, con tonalità che variano dal glicine al più intenso prugna, è stato ottenuto grazie all’esclusivo inchiostro Absolute Red SCD088E.
La finitura lappata LUX valorizza l’elegante gioco cromatico e la tridimensionalità della texture, grazie ad un vetro estremamente lucido e compatto ottenuto con le graniglie della serie GRA.
Pietra preziosa, dall’eleganza unica.
Il nome proviene dal greco Achates, nome originario del fiume siciliano Dirillo dove nei tempi antichi furono ritrovate moltissime pietre.
La profondità della sua grafica e l’intensità dei sui colori, dalle diverse sfumature di blu, sono state ottenute grazie all’utilizzo dell’esclusivo inchiostro SKY BLUE SCD602E.
Solo grazie a questo inchiostro è infatti possibile ottenere su ceramica toni di azzurro e blu così reali.
La finitura lucida è stata ottenuta con l’applicazione ad umido della nuovissima serie di graniglie della serie GRA LUX.
Una superficie “Total Black” con finitura lucida, un “diamante nero” raro e prezioso su cui è possibile specchiarsi!
La bellezza e l’unicità di questo progetto non sono date dalla grafica, totalmente assente, ma dalla profondità e dalla planarità del vetro e dalla saturazione del colore nero.
Il vetro perfettamente trasparente e compatto è stato realizzato con la nuovissima gamma di graniglie per lappatura a specchio BLACK DRY LUX studiata appositamente per l’applicazione su colori scuri, come il nero assoluto di questa lastra.
Una nebulosa di stelle nello Spazio.
Il progetto è stato realizzato con un mix di graniglie tecniche della serie GSM, in granulometria .29, miscelate ad uno smalto speciale SSM69 che favorisce la metallizzazione delle graniglie stesse.
Roccia di fiume norvegese.
Il progetto è stato realizzato con graniglie tecniche colorate in fusione, serie GRX, in abbinamento alla graniglia metallica colorata in massa GSM300, applicate in digitale con colla SCD1990LE.
La finitura è stata ottenuta con smalto Digital Glossy SCD905E e copertura matt.
Quarzite Multicolor ideata miscelando pezzi lavorati con tre differenti mix di graniglie.
Il primo è una miscela di graniglie della serie GHR e GRA per ottenere una materia matt trasparente.
Il secondo è un mix fra una graniglia GRA morbida trasparente ed una GRA bianca matt coprente.
La terza è una miscela di graniglia MATT morbida trasparente con LUSTRO MATT della serie GRS.
Il progetto e’ stato realizzato sfruttando il buon potere aggrappante della colla LOW EMISSION SCD1990LE per creare porzioni importanti a rilievo ad incastro con la grafica, mettendo così in evidenza la trasparenza della graniglia. La superficie delle graniglie è volutamente morbida per simulare un effetto usura e si contrappone alla superficie “spenta” dello smalto MATT SSM61 applicato come finale ad airless con aggiunta di micrograniglie della serie GHR.
Lastra 120x240cm realizzata con impianto Sacmi continua DHD sincronizzato con tecnologia DDG.
Il processo inizia con la compressione di uno strato soffice di polveri spessore 22mm stampato digitalmente con la quadricromia Sicer e l’inchiostro matt SCD910E.
Si procede poi con una prima applicazione a secco di graniglia bianca matt morbida GRA1000.49 su colla digitale low emission SCD1990LE.
La graniglia in eccesso viene poi aspirata ed avviene la seconda applicazione a secco di graniglia GRA2133.49 su colla digitale posizionata sulla grafica nelle parti di interesse per finalizzare il disegno.
Il processo termina con la cottura della lastra a 1205° per circa 120minuti.
Lastra decorata dall’effetto resina, realizzata con impianto Sacmi Continua DHD e tecnologia DDG.
Il processo inizia con la compressione di uno strato soffice di polveri spessore 22mm stampato digitalmente con la quadricromia Sicer e l’inchiostro matt SCD910E.
La realizzazione dell’effetto a spessore che enfatizza alcuni dettagli della grafica, è stata ottenuta tramite una prima applicazione a secco di graniglia bianco matt coprente GRA 1001.49 su colla digitale low emission SCD1990LE.
In un secondo step, è stata poi applicata una graniglia matt antiriflesso GHR09.49 sempre su colla digitale SCD1990LE.
Progetto maiolicato in cui la materia ceramica gioca un ruolo determinante; la tradizione interpretata in chiave moderna.
Il primo effetto è realizzato con un’applicazione di graniglia matt morbida trasparente della serie GHR a campo pieno su COLLA LOW EMISSION finita con uno smalto matt ceroso SSM123 a copertura. L’unione delle due materie crea una superficie matt setosa estremamente morbida e piacevole al tatto.
Il secondo effetto è dato sempre da una base di colla SCD1990LE su cui si applica a secco una nuova graniglia molto brillante e trasparente della serie GRA. A copertura finale uno smalto lucido trasparente SSM44 che crea un effetto di vetro lucido.
Progetto realizzato con macchina Sacmi DDG che permette l’applicazione a secco di 2 differenti materie su colla digitale.
La grafica è stata realizzata su base di smalto SSM171, applicando su colla digitale LOW EMISSION SCD1990, differenti mix di graniglie della nuovissima serie HP, GRANIGLIE COLORATE IN FUSIONE.
Il primo mix, più coprente, mette in evidenza le texture scure sfruttando le colorazioni più intense della nuova serie HP per ottenere un effetto colorato e molto screziato. Il mix è stato realizzato con graniglie colorate in fusione HP, graniglie Hi-resistance GHR e graniglie colorate in massa GRC.
La seconda miscela ottenuta con le serie HP, GHR, GRA (graniglie neutre) e GRS (graniglie speciali) è più neutra e trasparente e rimarca le texture chiare che creano contrasto, ma equilibrio con quelle più scure.
Il Festival della Materia.
Un mix di colore, materia, effetti digitali differenti.
Un piccolo formato in cui si intrecciano grafiche geometriche.
Superfici realizzate con l’applicazione di inchiostri, graniglie, smalti ed effetti che si uniscono in un progetto originale e di grandissimo effetto scenico.
Richiedi l’accesso al Virtual Tour approfondito
Vuoi visualizzare il tour completo con informazioni e dettagli di prodotto?
Richiedi l'accessoCompila il form e ricevi il link per accedere al tour completo di tags con informazioni di prodotto e video dettagliati
Immagina
ciò che puoi fare
con le nostre materie
Compila i campi sottostanti e invia il tuo messaggio.
Realizza i tuoi progetti con le nostre materie.
Contattaci oraCompila il form per inviare la tua richiesta d’accesso all’area grafica riservata; riceverai le credenziali via email.
Accedi all’area grafica riservata